Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

Montagnareale Jazz international
Montagnareale International Jazz 2024
25 luglio 2024 - Montagnareale

Presentazione Libri con Francesco Cusa
Orario: 20:00
Descrizione: Incontro con l'autore Francesco Cusa, che presenterà i suoi libri "Il Giusto Premio" (Edizioni Robin) e "Loro Sbavano Della Perfezione" (Algra Editore). Durante l'incontro, Cusa condividerà le sue riflessioni e cogitazioni dell'era dell'accelerazione, offrendo un'interessante prospettiva sui temi trattati nelle sue opere.

FRANCESCO CUSA & THE ASSASSINS
Orario: 20:30
Formazione: Domenico Caliri - chitarra, Tonino Mano - tastiere, Francesco Cusa - batteria e composizioni.
Descrizione: "The Assassins è per me una nuova formula, un progetto che eredita l'approccio compositivo del mio precedente gruppo Skrunch. The Assassins si apre adesso a certe influenze a sonorità più vicine al funk e al jazz, ma anche al contrappunto e alla scrittura di matrice cromatica. Il lavoro di esplorazione dei materiali tematici è vincolato da schemi poliritmici atti a evidenziare le cellule melodiche, i riff e le modulazioni cromatiche e timbriche. Il rapporto tra scrittura e improvvisazione è dialettico. I vari elementi vanno dunque combinandosi in un gioco continuo di tensione e rilassamento, con uno sguardo alla tradizione e l'altro alla contemporaneità."

World Jazz Trio
Orario: 22:00
Formazione: Baba Sissoko (Mali), Bao Sissoko (Senegal), Wouter Vandenabeele (Belgio).
Descrizione: Il trio internazionale di world music africana, composto da Baba Sissoko, Bao Sissoko e Wouter Vandenabeele, vi trasporterà nelle tradizioni musicali del Mali e del Senegal. Il suono della Kora di Bao Sissoko, il violino del maestro Wouter Vandenabeele e le percussioni del Griot Babà Sissoko, maestro indiscusso del Tamani (in occidente conosciuto come tamburo parlante) e polistrumentista, rievocheranno gli antichi suoni delle etnie Bambara, Peul, Mandinghi e Sonrai. Il trio mescolerà le melodie tradizionali del Mali con le sonorità del jazz e del blues, creando un effetto musicale originale e affascinante.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.